Come lavoriamo

Consulenza 

E’ il momento più importante: conoscere il cliente e capire come vorrebbe un mobile, una parete decorata o tutta la sua casa. Si tratta spesso di più incontri che lasciano comprendere abitudini, necessità, eventuali problemi o carenze, punti di forza: ci si deve necessariamente trovare in sintonia se si vuole lavorare per raggiungere un risultato armonioso e perfetto. Il mio ruolo, in realtà, aldilà della risoluzione delle criticità e del risultato esteticamente appagante, è quello di realizzare ciò che il committente desidera e se ha già delle sue idee, far sì che siano “organizzate” e che siano coerenti. Se il committente non ha un’idea chiara….allora abbiamo infinite proposte! Alla luce di quanto sopra si definisce il costo della progettazione che comprende due o più soluzioni e la preventivazione dell’intervento. Un contratto stabilisce l’importo dell’acconto e al momento del saldo saranno consegnati tutti gli elaborati, che restano di proprietà del cliente. Lavoriamo in tutto il mondo e, dove possibile, portiamo i nostri artigiani per essere certi di un lavoro svolto con la cura ovunque riconosciuta alle maestranze italiane.

Sviluppo e progettazione

Questa è la fase più creativa dove le idee che arrivano vengono trasferite sulla carta. E allora si disegnano al computer le piante e poi i prospetti che danno l’idea dell’effetto finale. Da noi non si usano i rendering perché a noi piace la vitalità della mano libera, che disegna sul cartone, col tratto della matita e l’utilizzo del colore. Noi realizziamo per i nostri interni dei veri bozzetti, acquarellati e non solo, che i nostri clienti da sempre apprezzano moltissimo. Le idee diventano progetti a cui facciamo seguire la preventivazione. Questo è il pacchetto che resta al cliente se decidere di non fare il lavoro con noi e magari farlo realizzare ad altri. 

Realizzazione

Quando siamo incaricati della realizzazione dei lavori, ci occupiamo di tutto: dalla scelta dell’impresa alla posa del battiscopa, con un collaudato e vero servizio chiavi in mano. Per un risultato coerente e che non richieda tempi biblici, tutto deve essere pianificato e organizzato per tempo. Abbiamo un gruppo di artigiani che da venti anni collaborano con noi e con i quali abbiamo creato un rapporto di intesa perfetta. Abbiamo un motto che ci fa lavorare in serenità: che se esistono problemi, esistono anche molteplici soluzioni! Se, invece, il cliente sceglie fornitori di sua fiducia noi ci impegniamo a seguire i lavori e a collaborare con loro. Ovviamente non lasciamo nulla al caso e ci piace curare il lavoro fino alla fine, scegliendo tappeti, quadri e i dettagli.