L’intervento ha riguardato in primis la zona di nuova costruzione , un ampliamento che ha incluso il terrazzino che poi è diventato la zona gioco/ lettura, con una bella libreria che abbiamo disegnato in legno laccato e legno naturale. Si è recuperato un antico camino francese che ben si inserisce nel contesto contemporaneo. I toni scelti sono il carta da zucchero e il tortora. I committenti apprezzano il colore e sono appassionati di mobili antichi. Il mio compito è stato quello di armonizzare il tutto, tenendo d’occhio la funzionalità.
La cucina è stata ristudiata utilizzando i mobili esistenti e aggiungendone di nuovi per creare la zona fuochi in penisola e per aumentare la capienza con pensili a ribalta.
Nel soggiorno/ pranzo, classico, abbiamo camuffato la canna fumaria del preesistente camino che è stato trasferito, realizzando una nicchia con stucchi decorativi che ospita una scultura. I divani e le poltrone sono decorati in finitura foglia argento e tessuto con grossa texture viola.